Charter di Pesca Sportiva in Barca – Pescaturismo ed Escursioni Barca

Pescaturismo Sicilia Noto e AvolaOgni giorno, vi offriamo l’opportunità’ di dare un’alternativa alla solita vacanza, organizzando gite in barche, battute di pesca ( pesca a traina o bolentino ), pescaturismo o banana boat.
Gite in Barca: Navigherete in totale sicurezza e tranquillità, attraversando insenature ed habitat naturali di particolare bellezza, visiterete grotte ed anfratti ricchi di curiosità ed effetti naturalistici che stimoleranno la Vs. fantasia, ammirerete panorami suggestivi ed entusiasmanti.

Pesca per pesca sportiva
Battute di Pesca: a Bordo di una barca attrezzata con porta canne , sedie da combattimento, ecoscandaglio per la ricerca dei pesci, vasca del vivo, affondatori meccanici , organizziamo delle allegre batture di pesca. I metodi di pesca sono differenti anche in base alla stagione: Traina d’altura, traina di superfice, bolentino pesca con i palamiti o pesca al Tonno Rosso sono alcune delle attività che svolgiamo.
Pescaturismo
Pescaturismo : La Pescaturismo è un’attività integrativa alla pesca artigiana che offre la possibilità agli operatori nel settore di ospitare a bordo delle proprie imbarcazioni persone diverse dall’equipaggio per lo svolgimento di attività turistiche ricreative A bordo del nostro peschereccio gli ospiti partecipano alla preparazione delle reti per la pesca di pesci del mediterraneo e crostacei, imparando i segreti degli uomini di mare, la passione per il loro lavoro, ed i racconti affascinanti e misteriosi che da sempre accompagnano le storie dei pescatori.La Pesca Turismo è un modo diverso di vivere il mare abbinando momenti di assoluto relax, tra un tuffo nelle acque cristalline oppure assaggiando il pescato gustosamente preparato secondo le tradizioni del posto, alla pesca vera e propria nella quale vengono coinvolti tutti gli ospiti, contribuendo alla riuscita di una giornata sicuramente indimenticabile ( per questa attività partenza da Portopalo C. Passero).
Banana Boat
Banana Boat: Divertente adrenalina pura essere trainati da un potente motoscafo sulle acque limpide del Val di Noto, insieme ad amici tra risate ed urla.
I nostri itinerari sono molteplici ma possono essere anche a discrezione del turista. Avola , Pineta del Gelsomineto, riserva del Plemmirio, Fontane Bianche , Lido di Noto, Eloro, Calamosche, Riserva di Vendicari , Marzamemi, Portopalo di C. Passero, fino all’isola delle Correnti. Possibilità di scendere a Marzamemi antico borgo marinaio per pranzare con possibilità di
 convenzioni con rinomati ristoranti del luogo. Durante le attività se gradito verrà fatto un filmato che sarà montato e vi sarà spedito a casa….